![]() |
![]() |
Tutto è nato dalla passione per la manualità, per le cose fatte a mano, per gli oggetti unici frutto della “semplice” creatività del momento. Scattare fotografie per catturare i momenti importanti della vita e, poi, rivisitare le immagini, fissarle per sempre in qualcosa di speciale. Davanti ai nostri occhi c’è un mondo affascinante fatto di carta, colori, foto, tessuti, materiali combinati insieme. Un mondo che si chiama scrapbooking, dove non ci sono regole fisse, dove tutto si unisce, tutto si può reinventare per diventare qualcosa di unico, per raccontare una storia sempre diversa, come non ce ne possono essere altre.Immagina è una parola che evoca la voglia di sperimentare la creatività, in tutte le sue forme, usando la fantasia prima di qualsiasi altro mezzo. Carta, colore, tecniche manuali… è da qui che prendono vita i nostri e i vostri progetti, per valorizzare oggetti e momenti speciali della vita.
Perché aprire un atelier della carta? L’idea è semplice: poter dare gli strumenti e insegnare a chi ha la voglia, ma non ha ancora avuto la possibilità di esprimersi, realizzare i propri sogni. Promuovere e sviluppare la creatività che c’è in ognuno di noi, interagendo con chi fa questo lavoro da anni con passione, per diffondere una cultura “del fare” che ci riporta alle origini, affrontando le difficoltà della produzione artigianale degli oggetti che ci circondano, ma con la consapevolezza che chi si dedica allo scrap lo fa prima di tutto per amore.
Da Immagina potete trovare tutto il necessario per realizzare le vostre idee e i vostri progetti, guidati dall’assistenza del personale competente per capire come utilizzare al meglio il materiale che avete a disposizione. Poi l’estro e la creatività di ognuno farà la differenza. E per chi ancora non si sente pronto a liberare la fantasia e la voglia di creare con le proprie mani, in negozio sono disponibili tantissimi esempi concreti di ciò che è possibile fare : biglietti per ogni ricorrenza (dai compleanni ai matrimoni, dagli anniversari agli eventi speciali), e ancora album, bomboniere, cornici, regali originali. Il minimo comun denominatore resta sempre l’unicità dell’oggetto e del pensiero che ci sta dietro.
Sito www.atelierdellacarta.it/immagina
E-mail immagina@atelierdellacarta.it